A- A+
Roma
Si accende la Ztl per i bus turistici. Stop nell'anello ferroviario

Stop ai bus turistici più lunghi di sette metri e mezzo nell'anello ferroviario di Roma senza il permesso.

Da sabato 14 gennaio sono ufficialmente attivi i nuovi 21 varchi elettronici per controllare gli accessi nella Zona Traffico Limitato Anello Ferroviario 1. È terminato il pre-esercizio e quindi le telecamere possono ora rilevare e sanzionare il transito non autorizzato dei veicoli. Potranno transitare sotto ai varchi solo mezzi che trasportano merci con una lunghezza superiore a 7,50 metri che avranno comunicato all'agenzia per la mobilità l'intenzione di passare per quell'area.

“Preservare il centro storico è un nostro obiettivo. E l’amministrazione si sta muovendo in questa direzione”, dichiara l’Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

Nella ZTL AF1 VAM è previsto, dalle 5 alle 24, il divieto di accesso e circolazione dei veicoli di maggiore dimensione non autorizzati che producono maggiore criticità in termini di emissioni e di congestione.

“Così riusciremo a tener fuori dall’area del centro di Roma i bus turistici senza permesso. Il prossimo anno realizzeremo altri 53 varchi Ztl grazie a risorse che provengono da fondi Ue”, conclude Meleo.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anello ferroviario romabus turisticilinda meleotrasportiztl busztl roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.