A- A+
Roma
Si accende la Ztl per i bus turistici. Stop nell'anello ferroviario

Stop ai bus turistici più lunghi di sette metri e mezzo nell'anello ferroviario di Roma senza il permesso.

Da sabato 14 gennaio sono ufficialmente attivi i nuovi 21 varchi elettronici per controllare gli accessi nella Zona Traffico Limitato Anello Ferroviario 1. È terminato il pre-esercizio e quindi le telecamere possono ora rilevare e sanzionare il transito non autorizzato dei veicoli. Potranno transitare sotto ai varchi solo mezzi che trasportano merci con una lunghezza superiore a 7,50 metri che avranno comunicato all'agenzia per la mobilità l'intenzione di passare per quell'area.

“Preservare il centro storico è un nostro obiettivo. E l’amministrazione si sta muovendo in questa direzione”, dichiara l’Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

Nella ZTL AF1 VAM è previsto, dalle 5 alle 24, il divieto di accesso e circolazione dei veicoli di maggiore dimensione non autorizzati che producono maggiore criticità in termini di emissioni e di congestione.

“Così riusciremo a tener fuori dall’area del centro di Roma i bus turistici senza permesso. Il prossimo anno realizzeremo altri 53 varchi Ztl grazie a risorse che provengono da fondi Ue”, conclude Meleo.

 

Tags:
ztl romaztl busbus turisticilinda meleotrasportianello ferroviario roma
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Guerra fredda Usa-Russia: la climax di tensione è ormai all'apice
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Caro presidente Erdogan, l’Italia non è la Guinea-Bissau
Di Ernesto Vergani
Vaccino, il piano segreto di Mario Draghi

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.