A- A+
Roma
Si accusò del caso Orlandi. Perizia psichiatrica per Accetti

Marco Fassoni Accetti, il fotografo che nel 2013 raccontò raccontò ai magistrati che indagavano sulle sparizioni di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori di aver partecipato ai loro sequestri, nel 1983, sarà sottoposto a perizia psichiatrica. L'accertamento, richiesto nell'ambito del procedimento che vede Accetti indagato per calunnia e autocalunnia proprio in merito alle sue dichiarazioni, è stato chiesto dai pm Ilaria Calò e Simona Maisto, e verrà effettuato in sede di incidente probatorio. In merito alla scomparsa delle due giovani, la posizione del fotografo, indagato insieme ad altre cinque persone, è stata recentemente archiviata dal gip di Roma.

Per Accetti, che tentò di accreditarsi agli occhi degli inquirenti facendo recapitare alla redazione della trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?" un flauto simile a quello suonato dalla Orlandi, è ancora aperto il procedimento relativo alla calunnia e all'autocalunnia. L'intenzione della procura, ora, è quello di chiarire se l'uomo -peraltro già condannato per omicidio colposo per aver investito con il suo furgone il piccolo José Garramon, nel 1983- fosse capace di intendere e di volere al momento delle dichiarazioni autoaccusatorie e verificare la sua capacità di stare, eventualmente, a processo.

Tags:
accetticaso orlandi







Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.