A- A+
Roma
Si fingono carabinieri per truffare l'anziana, la figlia poliziotta li arresta

Hanno finto di essere due carabinieri e con l'ormai classica tecnica del parente fermato per un incidente, hanno provato a truffare una signora anziana.

 


I due truffatori di origini campane probabilmente non sapevano che la figlia della vittima è un’esperta poliziotta.
La truffa era ben orchestrata ed il telefonista aveva anche fornito un’utenza, a cui rispondeva un falso carabiniere per avvalorare il fatto.
L’anziana però, ha solo finto di assecondare l’interlocutore e, subito dopo, ha chiamato la figlia poliziotta.
Immediatamente l’investigatrice si è messa in contatto con i colleghi del commissariato Appio che, in pochissimo tempo, hanno organizzato un servizio di appostamento sotto casa della vittima.

L’attesa è stata breve, hanno visto un ragazzo, estraneo al condominio, entrare nel palazzo e lo hanno subito bloccato. L’intuizione si è rivelata esatta: R.V., 25 anni, aveva già citofonato alla mamma della poliziotta e si apprestava a salire in casa per concludere la truffa.
Condotto negli uffici del commissariato diretto da Pamela De Giorgi, il ragazzo è stato arrestato. Il giovane non era solo: ad aspettarlo c’era il complice che gli investigatori, dopo una rapida indagine, hanno fermato sulla via Appia mentre aspettava in macchina il buon esito dell’imbroglio.
Anche P.G, queste le iniziali del 31enne campano, in manette, ha concluso la sua giornata al commissariato Appio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
poliziottaromatruffatruffe agli anziani






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.