A- A+
Roma
Si rompe fognatura, allagato metrò e Muro Torto ko: traffico in tilt

I Vigili del Fuoco erano dovuti intervenire già nel pomeriggio di giovedì ma la perdita di acqua che ha allagato la stazione della metro A Flaminio ha conseguenze anche sul traffico stradale: si è resa infatti necessaria la chiusura di viale del Muro Torto in direzione P.le Flaminio per consentire i lavori di riparazione di una perdita d'acqua all'interno della stazione metro metropolitana.

Acea ha accertato che il danno riguarda una vecchia fognatura abbandonata. E’ stato necessario procedere a operazioni per il restringimento dell'area di cantiere e la messa in sicurezza dello scavo che riguarda il rifacimento della suddetta fognatura. Da questa mattina è stata ridotta ad una corsia l’interruzione del traffico su Viale Muro Torto - direzione piazzale Flaminio- lasciando quindi l’altra corsia libera.
Un bypass temporaneo continuerà ad assicurare che non ci siano fuoriuscite d’acqua. In ogni caso, i lavori per la risoluzione definitiva dell’ostruzione alla fognatura necessiteranno di video ispezioni e interventi strutturali, e quindi proseguiranno oltre la giornata di oggi con interventi avvicendati su due turni (mattina-sera), cercando di limitare per quanto possibile i tempi di esecuzione e disagi alla viabilità.
Ripristinato il flusso idrico sia sulla rete potabile che sull’intera rete di innaffiamento anche di Villa Borghese. Il completo risanamento della fognatura richiederà alcuni giorni di lavoro, ma le utenze idriche della zona e l’inaffiamento delle aree verdi circostanti sono e continueranno ad essere regolarmente garantiti".


La Polizia di Roma Capitale, per alleviare i disagi del traffico di una direttrice importante e particolarmente trafficata, ha da stanotte messo in campo numerose pattuglie provenienti dei gruppi Trevi, Prati, Sapienza, e Parioli. Opportune deviazioni sono state disposte lungo Corso d'Italia per avvisare gli automobilisti diretti a Piazzale Flaminio. Sono state posizionate pattuglie per segnalare percorsi alternativi ed impedire ulteriori intasamenti, a partire da Ple della Croce Rossa, Porta Pia e la confluenza di via Po. A Ple Brasile (via Veneto/Pinciana) il traffico è deviato all'interno di Villa Borghese.

Si registra che nonostante che i semafori posizionati all'imbocco del sottopasso a Ple Croce Rossa e a Via Nomentana/Porta Pia indichino segnale rosso, molti automobilisti tentano di percorrere Corso d'Italia, intasando ulteriormente il traffico.

Tags:
muro tortostrada chiusaallagamento
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus, mascherine e tutela ambiente: alla Regione Lazio si apre la crisi

Coronavirus, mascherine e tutela ambiente: alla Regione Lazio si apre la crisi

i più visti
i blog di affari
Il Magnesio è amico dell'umore e potrebbe aiutarci. Ecco come usarlo e perché.
Anna Capuano
Come attivare il servizio di consegna a domicilio dei medicinali
Anna Capuano
Ascolti Tv, Mediaset strizza l’occhio alla coppia Cucuzza-Volpe per il daytime
Di Francesco Fredella

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.