A- A+
Roma
Si spoglia, sfila, scrive e guida. Modella e blogger: la storia di Tamara

Si spoglia si riveste, sfila e poi scrive. Modella e blogger è il primato di Tamara D'andria, 31 anni, romana, perché prima o poi l'età manda in pensione forzata le modelle e lei si è già preparata per la sua seconda vita.

 


Così sfila e fa sfilare le colleghe più giovani. Ha camminato sui tacchi vertiginosi di AltaRoma per sette edizioni, indossando abiti di Balestra, Furstenberg, Barocco e Nardelli sino a quando non ha deciso di sdoppiare la propria vita. Tamara, sempre con lo stesso sorriso smagliante delle sfilate, è diventata contemporaneamente protagonista degli eventi e narratrice ma anche – e soprattutto - una web influencer che su looklikeamodel.it guida alla scoperta di mode e tendenze o ne crea di assolutamente nuove. Oppure, anni di esperienza tra vestiti e accessori, trasformano Tamara nel personal shopper ideale.

Tamara, partiamo dalla moda o dal blog?
“Per me sono la stessa cosa. La modella la faccio da quando avevo quindici anni, il blog è un'esperienza recente che è nata per caso grazie al suggerimento di un'amica fotografa di moda”.

Allora approfondiamo la modella: misure?
“Sono alta un metro e 77 e porto una taglia 42 che copre 87 di seno, 65 di fianchi e 96 di giro vita. Diciamo che ho quella che io definisco una forma a pera”.

E oltre alla “pera” le donne sono catalogabili con quali forme?
“E' un gioco che faccio con le spose che assisto come consulente nella scelta degli abiti e chiedo loro di scegliere tra mela, pera, banana e clessidra. A ciascuna immagine corrisponde un vestito ideale. Faccio un esempio: una gonna stretta su un fianco diciamo robusto e una maglietta aderente, ha come effetto la clessidra. Basta cambiare la maglietta e si trova la giusta armonia. Perché la moda è armonia”.

E quando non sfila, non dà consigli alle future spose, c'è il blog. Si può vivere di solo blog?
"Si ma non si guadagna come fare la modella professionista. È un grande impegno, ci vuole tanta passione e tempo che al momento non posso dedicarli al 100% però è un lavoro a tutti gli effetti. Altre mie colleghe e amiche ci vivono tranquillamente.

Restiamo in ambito wedding. Che ne pensa dell'ultimo ritrovato della scienza: il gay wedding?
“Premessa: ho molto amici gay, davvero tanti e li adoro. Ma il gay wedding è cento per cento puro marketing, solo commercio, perché se uno degli sposi non è una checca isterica, allora rifiuta lo “stile gay” che non esiste e si veste con la normalità dell'evento”.

Come modella ha mai posato nuda?
“Se per nudo intende in una vasca da bagno minuscola in posizione fetale e praticamente coperta solo dal mio corpo, allora sì”.

Stilista consigliato, possibilmente non cliente per gli abiti da sposa?
"Le dico quello che piace a me: Acqua di Giò. Però questa è una domanda tragica”.

Colori e tendenze per la stagione?
“Quest'anno va tutto e niente. Va il pantalone largo ma anche lo skin e per i colori il grigio, il giallo senape e il bordeaux”.

Amori in corso?
“Stefano, da 16 anni stiamo insieme e ora viviamo insieme da 4 anni. Non ha nessun rapporto con il mondo della moda ma lui la moda ce l'ha ne sangue. Con lui mi è venuto il desiderio di essere moglie e mamma”.

Tags:
modellamodaaltaromatamara dandriablogblogger
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma infuocata, pasticcio M5S sulle botticelle: i cavalli ancora in strada

Roma infuocata, pasticcio M5S sulle botticelle: i cavalli ancora in strada

i più visti
i blog di affari
MakeIdentity. L’app dedicata alla privacy, creata per incrementare il business
Paolo Brambilla - Trendiest
Posso sottoscrivere un contratto prematrimoniale con la mia fidanzata?
Avv. Marzia Coppola*
Genova, nuovo ponte per far ripartire l'Italia. Con un'idea diversa di futuro
di Maurizio De Caro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.