A- A+
Roma
Si suicida a 13 anni per bullismo, la Procura indaga. Roma sotto choc

Ragazzina di 13 anni suicida domenica sera in zona Valle Aurelia, dietro il volo del nono piano del palazzo in cui viveva l'ombra del cyberbullismo: sul cellulare della giovanissima messaggi anonimi provenienti probabilmente da amici o compagni di scuola. La Procura indaga per istigazione al suicidio.

 

Si infittisce il mistero dietro la morte della ragazzina di 13 anni che domenica poco dopo 19 si è tolta la vita lanciandosi dal balcone dell'appartamento posto al nono piano di una palazzina, dove viveva con la famiglia, in viale di Valle Aurelia, nella Capitale. La Procura, coordinata dal procuratore aggiunto Maria Monteleone, vuole chiarire il contesto in cui si è consumata la tragedia ed ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio.

La giovanissima, infatti, aveva ricevuto dei messaggi anonimi sui social e per questo motivo la Procura ha sequestrato il suo cellulare per analizzare questi messaggi, pieni di insulti e violenza. La prima ipotesi è che dietro questi messaggi ci sia lo zampino di compagni di scuola o amici della 13enne.

Indagini in corso anche per il caso di una bambina di 10 anni che nei giorni scorsi, nel quartiere romano di San Giovanni, aveva tentato di suicidarsi, ma era stata salvata dal pronto intervento del commissario capo, Maurizia Quattrone della Direzione Centrale Polizia Criminale, e di una sua collega.

Commenti
    Tags:
    bullismocyberbullismobullismo a scuola13enne suicidiosuicidioragazza suicidasuicidio romamessaggi anonimiistigazione al suicidioprocura di roma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.