A- A+
Roma
Sicurezza, il generale Tullio Del Sette guida il nuovo Osservatorio Eurispes

Un Osservatorio permanente sulla sicurezza guidato dal generale Tullio Del Sette.

L’Eurispes crea un nuovo laboratorio permanente sui temi della sicurezza e ne ha affida la Presidenza al Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, già Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri.

L’Osservatorio si avvale di un Comitato Scientifico al quale partecipano rappresentanti delle diverse Forze di Polizia, delle Forze Armate, dei Dicasteri degli Esteri e delle Università, alti Magistrati da sempre impegnati nel contrasto alla criminalità, figure di vertice ed esperti di infrastrutture critiche ed Enti nazionali fortemente interessati ai temi della sicurezza.

La missione dell’Osservatorio è quella di monitorare, anche attraverso nuovi modelli predittivi e interpretativi di analisi, le diverse fenomenologie che attraversano i temi della sicurezza, sempre più al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, degli organi di informazione e del sistema politico-istituzionale.

I temi da sviluppare saranno individuati in sintonia con la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, con la quale l’Eurispes ha siglato nei mesi scorsi un accordo di collaborazione.

Il Comitato sarà insediato formalmente giovedì 16 maggio nel corso della prima riunione plenaria. Aprono i lavori il Procuratore Federico Cafiero De Raho e il Presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cafiero de rahocarabinierieurispersgian maria farasicurezzatullio del sette






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.