A- A+
Roma
Singita, suoni e cuori Anni 70. La risposta di Fregene al rumore del Papeete

La risposta al Papeete Beach di Milano Marittima arriva da Fregene. In quasi 4 mila venerdì sera hanno cantato, suonato, sognato e ballato nella spiaggia più cult d'Italia, il Singita, per festeggiare Peace&Love senza distinzione di gusti sessuali, razza, età e religione.

E' il flower party, l'appuntamento annuale con i nipotini dei figli dei fiori, la Woodstock alla romana nella quale hanno trionfato la libertà di abbigliamento ispirata ai favolosi Anni Settanta, quando l'amore era il vangelo universale post bellico e gli Hippie dominavano la scena e condizionavano la politica.

Prima del tramonto la spiaggia, con il mare trasformato in una quinta, ha cambiato del tristissimo agosto di Fregene, l'ex perla che continua a proporre ristoranti, cabine e ombrelloni, mentre i flowers scelgono il Singita e le spiagge attrezzate limitrofe del Borghetto dei Pescatori per riempire in una sola sera ogni centimetro di spazio.

E se al Papeete sull'Adriatico è il trionfo del mojito, al Singita sul Tirreno spopola ormai da ani la caraffa di mojito, segnata da lunghe cannucce che permettono la degustazione a più bocche assetate. I principi della condivisione e della fratellanza hanno segnato il grande abbraccio collettivo non appena il gong ha segnato la fine del cammino del sole e ha aperto la notta delle musica e degli eccentrici artisti. Colori, suoni vintage, bimbi in passeggino, famiglie e appassionati della notte. Al Singita venerdì sera c'era tutta Roma. Peace&Love. Se ne riparla il prossimo anno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anni 70feste in spiaggiafigli dei fioriflower partyfregenehippiemojitomojito condivisopapeetesingita






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.