A- A+
Roma
Soldi, imparare a gestire il denaro. A Roma il corso per essere "liberi"

Educazione finanziaria: italiani impreparati. Prosegue il tour lungo la penisola del progetto di formazione gratuito “Il tour della Libertà Finanziaria” per diffondere la cultura sulla finanza personale degli italiani, ideato dall'imprenditore e financial coach Alfio Bardolla e organizzato da Abtg Group.


La prossima tappa a Roma, giovedì 25 maggio alle ore 21 presso il Roma Life style Hotel. L'evento è a numero chiuso ed è obbligatoria la prenotazione.
Saper gestire il denaro è una vera e proprio disciplina e come tale si può insegnare e si può apprendere. Il “Tour della Libertà Finanziaria” ha come obiettivo quello di accrescere nei cittadini la consapevolezza della possibilità di una vita migliore, attraverso una migliore gestione delle proprie finanze che consenta di investire secondo le proprie necessità.
Come ha sottolineato lo stesso governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco, meno del 40% degli adulti italiani è capace di capire cosa sono l'inflazione, il tasso d'interesse e la diversificazione del rischio. Una media molto più bassa di quella europea che si attesta al 50%.

“Da oltre 10 anni mi batto per diffondere i concetti base dell'educazione finanziaria e in questi anni ho aiutato oltre 40mila persone a raggiungere i propri obiettivi a livello finanziario”, spiega Alfio Bardolla.

“A molte persone sembra un'idea lontana, eppure molte più persone di quante si possa immaginare hanno raggiunto la propria Libertà Finanziaria, migliorando drasticamente il proprio stile di vita. Parlo di quelli che sono definiti “Millionaire Next Door”, i milionari insospettabili della porta accanto”.
Gli incontri sono tenuti da professionisti esperti di finanza ed economia e da persone che hanno seguito un percorso e raggiunto obiettivi, che possono testimoniare in prima persona i cambiamenti ottenuti nell'approccio con il denaro e con le proprie finanze.

Tags:
soldidenaroeducazione finanziarialibertà finanzariaabtgalfio bardolla
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Altaroma, il messaggio della moda: il bello ci salverà dal baratro economico

Altaroma, il messaggio della moda: il bello ci salverà dal baratro economico

i più visti
i blog di affari
Milano Fashion Week. Al Don Lisander la collezione Stelian Mosor domenica 27
Paolo Brambilla - Trendiest
Nasce la “Sezione Sportiva” di Camera Civile Salentina
Coronavirus, lo scrutatore positivo nuova scusa per rimetterci in lockdown?

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.