A- A+
Roma
Spaccio Capitale, i Parioli restano senza droga: maxi blitz e sequestri
Droga ai Parioli

I Parioli restano senza droga. Controlli, sequestri e arresti nella Roma bene dello spaccio. Negli ultimi giorni a Roma gli investigatori della Polizia di Stato, con una serie di arresti e sequestri, hanno bloccato lo smercio di oltre 50 chili di droga destinata in parte alla zona dei Parioli.

In particolare, i poliziotti del secondo distretto Salario-Parioli hanno condotto serrate indagini che, in pochi giorni, hanno portato all'arresto di 4 persone.

Da san Basilio con furore

Il primo, ad essere arrestato è un 20enne romano che, stando ai sospetti degli investigatori, prendeva la droga nel quartiere San Basilio: è stato proprio tra via Filottrano e via Jesi che è stato fermato con poco meno di 9 etti, tra cocaina, hashish e marijuana, contenuti in una busta di plastica.

L'operazione

Sono invece 88 grammi di cocaina ed hashish ad aver portato all'arresto di un uomo di 47 anni di Castelverde: la droga era nascosta in varie parti della sua abitazione nella periferia romana.Sempre nel quadrante nord est della provincia di Roma è avvenuto il terzo arresto, precisamente nel comune di Mentana. Un 46enne è stato fermato in strada con alcuni grammi di cocaina; i poliziotti hanno poi perquisito la sua abitazione trovando, nel vano porta cenere del camino, altri 26 grammi dello stesso stupefacente. Ingente il sequestro di droga legato ad arresti operati a Nettuno. Secondo quanto ricostruito, un "corriere", ignaro di essere seguito dagli investigatori, si è spostato in macchina da una piazza di spaccio nella frazione di Casalazzara fino a Nettuno. Quando è arrivato nella cittadina marinara, da un'abitazione del centro è sceso un 41enne originario del Marocco, che gli ha consegnato una busta.

Operazione corriere

I poliziotti, per non pregiudicare l'intera operazione, hanno seguito "il corriere" e lo hanno poi fermato in sicurezza lungo la strada, scoprendo che la busta conteneva dell'hashish. Parallelamente, altri poliziotti dello stesso distretto hanno perquisito il 41enne e l'abitazione di Nettuno da cui era sceso: nella sua camera da letto erano custoditi 480 panetti di hashish, metà dei quali marchiati con il logo del Real Madrid e l'altra metà con la scritta Frozen, per un peso complessivo di oltre 48 kg. Tutte le persone sono state arrestate perché gravemente indiziate, a vario titolo ed ognuno in relazione alle proprie responsabilità, di aver violato la legge sugli stupefacenti e sono state poste a disposizione della Magistrature. Le Procure di Roma, Tivoli e Velletri hanno chiesto ed ottenuto, dai rispettivi Giudici per le indagini preliminari, la convalida dell'operato della Polizia di Stato.







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.