A- A+
Roma
Sparatoria Macerata, manichino a testa in giù e striscione contro Minniti

Hanno appeso un manichino con una croce celtica dipinta sul busto a testa in giù insieme a uno striscione contro il ministro dell'Interno Marco Minniti.

 

Sul posto sono intervenuti la scientifica, la Digos e gli agenti della polizia di Stato del commissariato Viminale I, ma già si sa chi sono i responsabili perché si sono firmati: “Noi restiamo”.

Sulla propria pagina Facebook si autodefiniscono associazione politica e vantano vicinanza con Rete dei Comunisti, Radio Città Aperta, Forum Palestrina e il giornale comunista online Contro Piano.

Manichino e striscione, che recita “Minniti e fascisti la vostra strategia della tensione non passerà. Noi restiamo. 10\02 corteo Macerata”, sono comparsi verso l'1 e mezza di notte sul ponte di via Annibali, a due passi dal Colosseo.

E sulla pagina Facebook chiariscono il proprio punto di vista sulla sparatoria di Macerata: “Ciò che è accaduto a Macerata è un atto infame di terrorismo neo-fascista. È la conseguenza del clima, alimentato ad arte da stampa e politica, contro i migranti e gli ultimi della società. La legittimazione mediatica delle formazioni neofasciste, Casapound e Forza Nuova in testa, è andata di pari passo con l'approvazione dei pacchetti antimigranti e di repressione preventiva volute dal PD e che portano la firma del ministro Minniti. La tensione creata attorno all emergenza migranti ha provocato una guerra tra poveri che è diventata la leva con cui i fascisti stanno penetrando nelle periferie e tra i settori popolari. Respingere la 'Nuova strategia della tensione' creata ad arte per distogliere il nostro corpo sociale dalla macelleria sociale imposta dalla UE sta diventando una battaglia centrale, urgente e necessaria. Macerata 10/2 corteo nazionale contro il fascismo e chi lo ha alimentato. SE I FASCISTI CI ODIANO, NOI LI ODIAMO DI PIU’".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colosseocomunistifascistiluca trainimacetamanichinomarco minnitimigrantinoi restiamosparatoria






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.