A- A+
Roma
Spelacchio è morto: funerale in Campidoglio. Ora arrivano le comete

“Spelacchio” addio: l'albero di piazza Venezia passa a miglior vita e il Campidoglio prepara l'inevitabile funerale. Al suo posto, in arrivo un'istallazione artistica di stelle comete.

 

 

Il celebre abete, come tutti i morti illustri, continua a far parlare di sé anche dall'oltretomba. Mentre il web impazzisce, diviso tra chi lo vorrebbe sepolto al Pantheon e chi cremato e il caso finisce sul tavolo della Corte dei Conti, scoppia l'ennesima grana.

Dal Campidoglio sarebbero infatti intenzionati a sostituirlo con una nuova istallazione artistica, ovviamente a carico dell'amministrazione capitolina. A svelare i retroscena è Ilaria Piccolo, consigliera capitolina del Pd, che tramite una nota minaccia un'interrogazione sul catastrofico abete: "Ho appreso quest'oggi da fonti riservate del Campidoglio che sono in corso valutazioni tecnico-amministrative per rimuovere 'Spelacchio' da P.zza Venezia. A parte le facili ironie che si potrebbero fare, rimane comunque irrisolto il problema dei costi sostenuti dall'amministrazione capitolina cui si aggiungerebbe, a quanto si apprende, un ulteriore esborso di denaro per sostituire lo sfortunato albero con una istallazione artistica di stelle comete".

"Dopo la figuraccia mondiale e il danno inestimabile all'immagine di Roma - prosegue Piccolo - ora anche la beffa di un ulteriore esborso di denaro pubblico. Vorrei sapere dove la sindaca Raggi e l'assessore Montanari intendono attingere ulteriori fondi per mettere l'ennesima toppa alle loro proverbiali gaffe. Se quanto appreso - conclude la consigliera Pd - dovesse essere confermato predisporrò una interrogazione per conoscere i dettagli di questo ulteriore e dissennato sperpero di risorse".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberocampidogliofuneralem5spdpiazza veneziaraggispelacchio






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.