A- A+
Roma
Spiagge d'Italia, il Singita di Fregene miglior stabilimento dell'estate 2023
Singita Holi beach party

È il Singita Miracle Beach di Fregene (Lazio) il migliore stabilimento balneare d’Italia dell’estate 2023. Lo ha decretato il portale di settore Mondo Balneare con il concorso “Best Beach”, gli oscar delle spiagge italiane giunti all’ottava edizione.

La giuria ha anche eletto il Calypso Beach Club di Badesi (Sardegna) come “Best Beach Bar”, l’Aloha Beach di Follonica (Toscana) come “Best Italian Beach” e il Lido Sabbia D’Oro di Scanzano Jonico (Basilicata) come “Best Beach Design”.

Il Best Beach Bar del 2023 è a Fregene

Il primo premio assoluto “Best Beach 2023“, come detto, è andato al Singita di Fregene con queste motivazioni: “Una spiaggia dove, oltre a sentirsi a casa propria, si respira aria di libertà e si provano emozioni uniche. Il Singita Miracle Beach ha creato un nuovo modo di vivere le giornate al mare, proponendo ai propri ospiti animazioni scenografiche, eventi speciali, squisita gentilezza e un senso di appartenenza e inclusione dall’alba al tramonto per tutti, senza nemmeno la necessità di affittare un ombrellone. Oltre a ciò, da ammirare sono l’elevata attenzione all’ecosostenibilità e i costanti investimenti in formazione dello staff. Tutto questo e molto altro hanno permesso al Singita Miracle Beach di superare il concetto tradizionale di stabilimento balneare, diventando un modello da prendere come esempio per la futura evoluzione della spiaggia, e perciò meritevole del premio “Best Beach 2023ʺ”.

Non è la prima volta che il Singita arriva ai vertici del concorso Best Beach di Mondo Balneare. Lo stabilimento di Fregene aveva infatti già vinto questo titolo nel 2021, mentre lo scorso anno la giuria gli aveva assegnato il titolo di “Best Beach Bar”. Una predominanza che rende il Singita il concorrente da battere: molte altre sono le eccellenze tra gli stabilimenti balneari italiani, ma ancora nessuno sembra essere giunto agli stessi livelli (e soprattutto, non tutti hanno ancora compreso l’importanza di iscriversi al concorso e di raggiungere i mille voti necessari per essere presi in considerazione dalla giuria, in quello che è l’unico premio in Italia che valorizza gli stabilimenti balneari).

Premiate Sardegna, Puglia e Abruzzo

Oltre al primo premio assoluto, la giuria ha anche eletto i vincitori delle tre categorie del concorso. Il premio “Best Beach Bar“, dedicato agli stabilimenti balneari all’avanguardia nell’ambito delle feste serali e del food&beverage, è andato al Calypso Beach Club di Badesi, in Sardegna. Al secondo posto c’è il Lido Ficò di Marittima, in Puglia, mentre al terzo posto c’è lo Chalet Quattro Palme di Tortoreto in Abruzzo.

La categoria “Best Italian Beach” è invece andata a premiare le migliori espressioni dei tradizionali “stabilimenti balneari all’italiana, che hanno reso famose le nostre spiagge in tutto il mondo grazie all’eccellenza dei servizi, del comfort, delle attrezzature e dell’accoglienza. Qui il primo premio è andato all’Aloha Beach di Follonica (Toscana). Infine c’è la categoria “Best Beach Design“, rivolta agli stabilimenti balneari dotati di strutture architettoniche all’avanguardia e progettati con particolare attenzione al design dei propri manufatti. Ai vertici si conferma il Lido Sabbia D’Oro Beach Club di Scanzano Jonico (Basilicata), già premiato nelle precedenti edizioni.

Una foto del Singita in quanto “Best Beach” sarà usata come immagine di copertina nel prossimo numero della rivista cartacea di Mondo Balneare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
miigliori stabilimenti d'italiasingita fregenespiagge d'italia






Web rivoluzione al Comune di Roma: il portale cambia volto ed è più rapido

Web rivoluzione al Comune di Roma: il portale cambia volto ed è più rapido


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.