A- A+
Roma
Spianata Piazza Pia-Vaticano: Bonelli: “Occasione persa per il verde a Roma”
Il rendering del progetto di piazza Pia

Architettura di stampo fascista e spianata bianca in stile deserto: fa discutere il progetto di restyling di piazza Pia e dello skyline Castel Sant'Angelo- via della Conciliazione sollevato da affaritaliani.it con le osservazioni di due esperti di architettura.

E all'architetto Francesco Sanvitto del Tavolo della Libera Urbanistica che insieme al professor Guido Montanari del Politecnico di Torino, si aggiunge la voce dell'ambientalismo con Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra che boccia il progetto del Comune di Roma

Angelo Bonelli: "Intervento sconcertante così non si mitigano le alte temperature"

“E’ sconcertante che nel momento in cui con la crisi climatica un città come Roma Roma abbia subito ondate di calore non si pensi a progettare la città per aumentare il verde che ha la funzione di mitigare gli effetti delle alte temperature. Trovo incredibile che non si sia considerato questo aspetto”.

Giubileo 2025, la spianata di piazza Pia: a Roma torna l'architettura fascista

Iscriviti alla newsletter
Tags:
angelo bonellicantiere piazza pia vaticanocantieri giubileo romagiubileo 2025piazza pia






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.