A- A+
Roma
Spiderman e Darth Vader sui cassonetti di Centocelle: Gallerie Urbane in città

Draghi, farfalle, mostri colorati e ancora Spiderman e Darth Vader: le campane del vetro di Centocelle diventano “Galleria Urbana” grazie ai writer della Capitale e al contributo degli under 25.

 

Promossa anche in alcune delle principali città europee, l'iniziativa vuole portare i colori dell'arte nelle periferie, per renderle dei veri e propri musei. Promosso a Roma da "Progetto Goldstein", ha già trasformato Centocelle in una galleria d'arte all'aria aperta, con opere alla portata di tutti, offerte dalla fantasia degli artisti.

Grazie alla collaborazione con E45 e “Dominio Pubblico, la città agli under 25”, sono già decine i cassonetti ridipinti dagli street artist. A contribuire al progetto Solo, Diamond, #NapalNaps, Mauro Sgarbi, DesX, Krayon, Alessandra Carloni, Umanamente in Bilico, Point Eyes, Paolo Colasanti, Eliseo Sonnino, Ironmould, Karma Factory e tanti altri.

Quaranta “campane verdi” vengono così trasformate in opere d'arte.

Nell’ultimo weekend di realizzazione delle opere, sabato 18 e domenica 19 novembre, vengono promosse due giornate di animazione pubblica chiamate #OpenGAU per coinvolgere attivamente i residenti.
Sabato dalle 15 alle 17 in piazza dei Mirti si tiene un workshop di street art gratuito e animato dai giovani volontari under 25 con il contributo degli artisti protagonisti dell’iniziativa.
Domenica, sempre dalle 15 alle 17, il Grand Tour alla scoperta delle opere: si parte da Piazza San Felice da Cantalice con visite guidate delle Gallerie Urbane guidate dal gruppo di ragazzi under 25 volontari. I writer saranno poi protagonisti di una sessione di live painting. Dalle 17 alle 19 in piazza dei Mirti la Street Battle di danza hip hop e breakdance.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artisticampane del vetrocassonetticentocelledominio pubblicoe45esposizioneeventogallerie urbaneperiferiaunder 25writer






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.