A- A+
Roma
Stadio As Roma, Gualtieri: “Andiamo avanti: inizio dei lavori entro fine 2024”

Stadio As Roma: “L'obbiettivo è che sia pronto per il 2027, anno del centenario della Roma. I lavori dovrebbero partire entro 2024”. Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri intervenendo alla trasmissione televisiva di Canale 5 “Mattino 5”.

“Stiamo rispettando una tabella di marcia - ha spiegato il sindaco - dopo l'approvazione dell'interesse pubblico da parte dell'Assemblea Capitolina, adesso siamo nella fase in cui può arrivare il progetto definitivo e fare la conferenza dei servizi decisoria. Noi stiamo rispettando i tempi la società sta lavorando seriamente”.

Le proteste: “C'è sempre qualcuno contrario”

Il sindaco è intervenuto anche sul ricorso al Tar, respinto, contro l'opera. “Il progetto dello stadio della Roma - ha detto - va avanti. Quella poi è una landa desolata, non mi sembra un'oasi naturale. Questo è il paese dei ricorsi e se ci si nasconde dietro il fatto che c'è sempre qualcuno contrario dietro qualunque cosa si faccia. Ma se le decisioni sono ben ponderate e si dimostra la voglia di fare la stragrande maggioranza delle persone è favorevole”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2024avantigualtierilavoristadio as romastadio pietralata






Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.