A- A+
Roma
Stadio della Roma: la Regione avanti tutta, Pallotta incontra la Raggi

Stadio dell'As Roma, la Regione Lazio va avanti mentre il Comune è sempre fermo a meditare. Anche se qualcosa si muove, grazie all'incontro fissato tra il presidente dell’As Roma, James Pallotta e il sindaco, fissato per mercoledì.

A rompere il silenzio sulla Conferenza dei Servizi è l'assessore regionale alle Politiche del teritorio, Michele Civita che in una nota rende ufficiale l'inizio della Conferenza dei Servizi.
Scrive Civita: “Gli Uffici della Regione Lazio hanno formalizzato l’avvio della procedura per l’esame del progetto definitivo Stadio della Roma trasmesso da Roma Capitale, dandone comunicazione alle amministrazioni competenti. Nei prossimi 15 giorni, le amministrazioni potranno chiedere integrazioni documentali e chiarimenti. Ai sensi della legge 147/2013, il procedimento avrà la durata di 180 giorni a partire dalla trasmissione definitiva avvenuta in data 6 settembre 2016. Al termine dei lavori, previsto per il 6 marzo 2017, si assumerà una determinazione motivata con una relativa delibera di Giunta regionale, che chiuderà l’intero procedimento".

E sui compiti e le responsabilità di ciascuna amministrazione, Civita non ha dubbi: “Il prossimo 20 settembre avrà luogo la presentazione del progetto alla presenza di tutte le amministrazioni competenti e per il 3 novembre è stata fissata la prima seduta della Conferenza dei Servizi decisoria - aggiunge - In quella sede si dovrà verificare l'iter della variante urbanistica legata al progetto (per questo motivo la Conferenza è di competenza regionale e non comunale), che dovrà essere adottata dall’Assemblea capitolina e approvata entro il termine dei 180 giorni. Sempre nel termine dei 180 giorni dovranno essere espletate anche le procedure di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA)”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lavoro romapallottaraggiregione laziostadio as romator di calleurbanistica






Il sì senza veli al mare: vola l'immobiliare, romani pazzi per San Vero Millis

Il sì senza veli al mare: vola l'immobiliare, romani pazzi per San Vero Millis


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.