A- A+
Roma
Stadio Flaminio, Ferrero viperetta lancia l'opa: “Raggi, lo voglio io”

di Quintiliano Giampietro


“Voglio prendere in gestione lo stadio Flaminio per dare la possibilità ai ragazzi di giocare. Se il sindaco me lo dà in gestione lo faccio rivivere”, dice il Viperetta - che aggiunge - Il Flaminio è stata la storia del mondo e non mi piace vedere questo scempio. Il mio impegno è totale, con la concessione farò vivere nuovamente lo stadio. Non mi piace vedere questo scempio. Attraverso Next generation Sampdoria abbiamo preso delle scuole calcio importanti affiliate al mio club, come il Football Club a Roma”.



Nel 2010, durante la giunta Alemanno, l'impianto sembrava destinato a diventare la casa del rugby, ma due anni dopo la Nazionale della palla ovale si trasferì all'Olimpico.  Per restituire vita al Flaminio, il comune di Roma ha annunciato che parteciperà al bando per la sua riqualificazione e dell'area circostante. “Abbiamo iniziato il percorso di riqualificazione dello stadio e dell'area circostante partendo da un confronto con l'ingegner Marco Nervi, con il quale abbiamo deciso di partecipare al bando “Keeping it Modern”, della Getty Foundation, che mira a finanziare i progetti volti al mantenimento del patrimonio architettonico moderno”, ha rivelato l'assessore Frongia.  Il costo stimato per la sola ristrutturazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro, più circa tre annuali per i costi di gestione, ai quali potrebbe far fronte la Nike grazie ad un accordo in via di definizione con il Campidoglio.
Nei mesi scorsi si era parlato della possibilità di far diventare il Flaminio la casa della Lazio. Ma questa con molta probabilità resterà solo una suggestione per i tifosi biancocelesti che sarebbero entusiasti di avere lo stadio  vicino a Piazza della Libertà, luogo di nascita del club nel 1900.  Per il presidente Claudio Lotito i costi necessari alla ristrutturazione dell'impianto sarebbero troppo elevati rispetto ai possibili ricavi. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
flaminiomassimo ferrerosampdoriastadiostadio flaminioviperetta






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.