A- A+
Roma
Stadio Roma, addio Tor di Valle: Sanvitto: “Raggi&Co salvati dal cul de sac”

“L'ipotesi di Tor Vergata al posto di Tor di Valle, per il Comune di Roma e gli incompetenti del Movimenti Cinque Stelle è come una sorta di tana libera tutti”. A parlare è l'architetto Francesco Sanvitto, coordinatore del Tavolo della Libera Urbanistica e da sempre strenuo oppositore del progetto dello stadio a Tor di Valle.

Scrive Sanvitto: “Questa ipotesi libera dal cul del sac in cui si erano andati a ficccare sindaco e Giunta. Lo stadio a Tor di Valle non si sarebbe realizzato mai anche perché è stat utilizzata una Legge sugli stadi che di fatto non servita a nulla. I fautori dello Stadio facenti parte della Giunta e i tecnici al servizio dei potenti si erano inventati dei poteri miracolosi di una legge che permette una deroga di cubatura di un progetto sino a trasformarla in una legge che permette piani particolareggiati in variante al Prg e varianti generali del piano regolatore di una città”.

sanvitto
 

Infine spiega: “La conclusione di tutta la vicendaè che le carte i Campidoglio non sarebbero mai arrivate, anche perché prima correvano il rischio di arrivare in Tribunale. A questo punti Caltagirone ha tolto di fatto le castagne dal fuoco alla giunta Raggi e io personalmente ricordo una riunione del tavolo dell'Urbanistica a cui erano presenti Frongia e Berdini e nella quale Berdini auspicava che lo stadio si facesse a Tor Vergata”.

Commenti
    Tags:
    stadio roma stadio as romanuovo stadiotor di vallecaltagironecomune romator vergatafrancesco sanvittopaolo berdinilegge sugli stadi







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.