A- A+
Roma
Stadio Roma, archiviato vincolo della Soprintendenza su Tor di Valle

Stadio della Roma, archiviato il vincolo della Soprintendenza sull'ippodromo di Tor di Valle.

 

Nuovo step, ennesimo mattone virtuale. Lo Stadio della Roma è più vicino dopo la decisione della commissione regionale per la tutela del patrimonio culturale del Lazio, che ha deciso l'archiviazione della proposta di vincolo sull'ippodromo di Tor di Valle. Il tutto, si legge, “sulla base di di profili di illegittimità sullo strumento normativo prescelto per la apposizione del vincolo e per la contraddittorietà delle decisioni assunte nel tempo dalle amministrazioni”. A comunicarlo è il Coordinatore regionale della Commissione regionale per la tutela del patrimonio culturale del Lazio Segretario regionale per i beni e le attività culturali e il turismo del Lazio, Leonardo Nardella.

In assenza dell'unanimità, la Commissione non ha ritenuto difatti opportuno dare indicazioni alla Soprintendenza Speciale di avviare un nuovo procedimento di vincolo, in contraddittorio con il proponente Eurnova Srl e finalizzato a preservare le tribune dell'ippodromo. Resta comunque nelle competenze della Soprintendenza Speciale la possibilità di individuare altre modalità di tutela.

Tags:
stadio romavincolosoprintendenzator di vallearchiviazione







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.