A- A+
Roma
Stadio Roma, commissione Municipio IX dice no: “Non c'è interesse pubblico”

Stadio Roma a Tor di Valle: la Commissione Urbanistica del Municipio IX di Roma, a guida 5 Stelle, ha dato parere favorevole a una proposta di delibera sull'annullamento dell'interesse pubblico dello stadio presentata dai consiglieri comunali Grancio e Fassina. Il Municipio IX è quello interessato territorialmente dal progetto.

 

Paolo Mancuso, presidente della commissione Urbanistica del Municipio, ex 5 Stelle passato al gruppo misto, spiega: "Abbiamo approvato la proposta di deliberazione a firma dei consiglieri comunali Grancio e Fassina (consiglieri di opposizione, ndr) sull'annullamento in autotutela dell'interesse pubblico dello Stadio a Tor di Valle così come sancita dalla deliberazione comunale 32 del 2017. Alcuni consiglieri M5S si sono astenuti, uno di loro ha votato a favore e la delibera è passata anche con i voti dell'opposizione. Ora andrà in consiglio municipale dove, stando alla dichiarazioni odierne dei consiglieri municipali di maggioranza a opposizione, dovrebbe passare".

Soddisfatti del parere favorevole Cristina Grancio, esponente di demA e capogruppo del Misto in Assemblea capitolina, e Stefano Fassina, capogruppo di Sinistra per Roma, i due consiglieri comunali che hanno presentato la proposta di delibera: “Dall’istituzione più prossima al territorio arriva un chiaro segnale contro una scelta urbanistica sbagliata che rischia di precipitare nel caos la mobilità dell’intero quadrante sud-ovest della città. Ci auguriamo che questo primo parere favorevole alla delibera che abbiamo proposto, unitamente agli sviluppi delle indagini in corso presso la Procura della Repubblica, induca la Giunta capitolina a sospendere ogni nuovo atto sullo stadio a Tor di Valle e ad aprire la discussione sulle alternative possibili”.

“Vogliamo ringraziare in particolare per l’impegno profuso – proseguono i consiglieri capitolini – il presidente della Commissione Urbanistica, Paolo Mancuso, e la rete di comitati ed associazioni di zona che si sono mobilitati in questi mesi. Ora attendiamo il voto del Consiglio del Municipio IX e l’analogo procedimento presso il Municipio XI, con la consapevolezza che l’orientamento del territorio non potrà essere ignorato dall’Amministrazione capitolina”.

Commenti
    Tags:
    stadio romacommissione urbanisticamunicipio ixinteresse pubblicofassinagranciotor di vallestadio tor di valledeliberam5s







    Camion si ribalta sulla scogliera di Ostia: salvato l'autista dai pompieri

    Camion si ribalta sulla scogliera di Ostia: salvato l'autista dai pompieri

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.