A- A+
Roma
Stadio Roma, i piccoli azionisti di Acea alla Consob: “No a speculazioni”
Foto LaPresse

Metodo Parnasi, stadio Roma e Acea Spa. Al fianco della multiutility di proprietà al 51% del Comune di Roma si schierano i piccoli azionisti che avvertono: la politica stia lontana dalla società.

Dopo il crollo dello scorso 13 giugno, in contemporanea all'inchiesta della procura sullo stadio della Roma e sui domiciliari per l'ormai ex presidente Luca Lanzalone, il titolo è andato in altalena e così l'esercito dei “piccoli azionisti Acea, alla luce dei fatti, hanno deciso perciò di agire per tutelare il buon nome dell’azienda, del personale dipendente (operativo sui territori), e gli interessi dellazionariato diffuso che partecipa attivamente al “capitale societario”, come dimostrato dall’ampia presenza in occasione dell’Assemblea degli Azionisti del 20 Aprile scorso”.

Così parte l'appello alla Consob per tutelare il titolo di Acea da eventuali manovre speculative, perché, scrive l'associazione Apa, “è indubbio che le potenzialità dell’azienda che gestisce “i servizi pubblici essenziali (con) concessioni pubbliche” nei più grandi “bacini di utenze” del Paese, generi vari interessi. Concludono i piccoli azionisti: “Noi abbiamo il diritto-dovere di invitare la Consob a vigilare attentamente per scongiurare speculazioni a Piazza Affari che potrebbero inficiare le attività in corso ed i corsi di Borsa”.

Secondo l'Apa “le dimissioni prontamente presentate” dall’avvocato Lanzalone, eliminano qualsiasi ostacolo “tecnico-giuridico” al normale svolgimento delle attività programmate”.

Tags:
stadio romaacealanzaloneparnasiapapiccoli azionisticonsob
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
AstraZeneca, stop definitivo in Danimarca
Si infiamma lo scontro sul Copasir. Arrivano le dimissioni di Vito (FI)
Separazione e conto corrente cointestato: come gestire i risparmi rimanenti
Di Rebecca Sinatra *

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.