A- A+
Roma
Stadio Roma: il sogno da 1,7mld di investimenti. Gongola solo Caltagirone

Era il sogno di Roma: un nuovo stadio a Tor di Valle, 1,7 mld di investimenti e 2 mila posti di lavoro in una città quasi alla fame.

L'inchiesta del Procuratore Paolo Ielo costringe il Comune di Roma a mettere l'intero progetto nel frigorifero sino a quando non si avrà chiarezza e cioè solo alla fine di un processo che si preannuncia lungo e complesso, vista la quantità di carte e i diversi rimaneggiamenti del progetto subiti da quando Ignazio Marino nel 2014 approvò la “pubblica utilità”

Nel frattempo l'unico sogno della città cade come un cristallo urtato da un elefante impazzito e si aggiunge al trauma di Mafia Capitale. Nella complessità di Roma, città dove la corruzione non è mai morta e dove le antiche usanze dei faccendieri trasformano i diritti in tangenti e le elezioni in un'occasione per mungere le casse delle imprese sempre aperte per conquistare consensi, chi ci rimette da questa lurida vicenda è sempre la città e i suoi abitanti.

Ma c'è anche chi festeggia come il “vecchio” Francesco Gaetano Caltagirone che si vede avverare la sua profezia per la quale lo stadio a Tor di Valle non si poteva fare. Tant'è che l'”ex padrone di Roma aveva proposto l'area di Tor Vergata, riuscendo anche a convincere l'ex assessore all'Urbanistica della Raggi, Paolo Berdini, a sposare l'alternativa a Tor di Valle.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berdinicaltagironeraggistadio romator di valle






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.