A- A+
Roma
Stadio Roma, la Raggi non s'arrende: “Ultima delibera in aula entro Natale”

Stadio Roma, Virginia Raggi non s'arrende e dopo aver annunciato l'arrivo in Consiglio Comunale dell'ultima delibera su Tor di Valle per subito dopo le vacanze estive, ci riprova spostando la deadline per il 25 dicembre, il giorno di Natale, ad estate finita e ad inverno iniziato.

Solo i più ottimisti tra gli ottimisti potevano pensare che la vicenda stadio arrivasse in aula Giulio Cesare dopo le vacanze estive. Quando la Raggi infatti, il 15 luglio scorso a margine della premiazione di un concorso fotografico a Villa Celimontana, aveva rimandato la questione a settembre ogni discussione dicendo che “l'Aula in questo momento è impegnata con la sessione di bilancio, immagino passerà in Assemblea dopo l'estate”, nessuno ci aveva creduto. Neanche gli stessi consiglieri M5S che durante i giorni successivi dalla dichiarazione del sindaco avevano mandato messaggi non confortanti riguardo il progetto Tor di Valle.

Raggi però tira dritto e come se niente fosse, e sperando che i romani siano di breve memoria, nel corso dell'evento Talent Garden di oggi ha annunciato: “Sto lavorando per portarlo in aula prima di Natale, lo abbiamo rivisto totalmente, abbiamo fatto un lavoro importante con la società, un piano che è passato alla conferenza dei servizi alla Regione che si è chiusa con delle prescrizioni. Ci abbiamo lavorato, abbiamo fatto delle due diligence, adesso abbiamo approvato in giunta alcune delibere, ne manca una che dovrebbe arrivare in aula entro Natale”.

L'obiettivo della Raggi è quindi, nuovamente, chiaro: dare il via definitivo al progetto entro le comunali della prossima primavera così da guadagnare punti per sperare di arrivare al ballottaggio, processo Marra e improbabili alleanze col Pd permettendo. Si spiega così anche il motivo dell'incontro segreto con il nuovo patron giallorosso Dan Friedkin del mese scorso: rassicurarlo sull'area di Tor di Valle, appena passata da Luca Parnasi al magnate ceco Vitek, e preannunciarli quale sarebbe stato il suo regalo di Natale. Ma i consiglieri M5S “ribelli” rischiano di far andare indigesti panettoni e torroni alla prima cittadina.

Loading...
Commenti
    Tags:
    stadio romastadio as romastadio roma tor di vallestadio tor di valletor di vallevitekdan friedkinraggivirginia raggistadio roma raggi




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus, volano i prezzi di frutta e verdura a Roma. Indagine da brivido

    Coronavirus, volano i prezzi di frutta e verdura a Roma. Indagine da brivido

    i più visti
    i blog di affari
    Just Cavalli Milano: è tempo di Brunch, perché il pomeriggio è la nuova notte!
    Francesca Lovatelli Caetani
    Lo Statuto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite compie 75 anni
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Mario Picozza, Presidente di ANDeA, lancia un appello per la Dermatite Atopica
    Redazione Trendiest News

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.