A- A+
Roma
Stadio Roma, Raggi insiste: vuole Tor di Valle. Dubbi M5S: l'incontro verità

Stadio As Roma, Virginia Raggi lo vuole a Tor di Valle ad ogni costo: parte l'azione di convincimento del sindaco nei confronti dei pentastellati dubbiosi sul progetto del nuovo impianto giallorosso. L'incontro verità: Raggi, consiglieri M5S e due diligence insieme per verificare la fattibilità del progetto, un progetto con vista elezioni 2021.

 

Inizialmente previsto per lunedì ma posticipato a causa dell'infinito Consiglio Comunale per approvare la delibera sui tavolini che ha tenuto impegnati i consiglieri M5S, l'appuntamento è stato spostato alle 18:30 di martedì. Raggi ha chiamato in raccolta i consiglieri di maggioranza per analizzare i contenuti della due diligence richiesta dal Campidoglio dopo l'avvio dell'inchiesta della Procura con ipotesi di corruzione relativa al progetto. Un'analisi, voluta dal sindaco, che si incentrava soprattutto sui problemi di viabilità e trasporto pubblico emersi dalle carte dell'inchiesta.

Alla riunione il Gruppo M5S romano potrà finalmente esaminare il dossier sullo stadio. Ad illustrarlo sarà l'ingegner Roberto Botta, vice direttore generale del Campidoglio, che ha coordinato tutti gli uffici tecnici che hanno lavorato al progetto di Tor di Valle. Nel corposo fascicolo di Botta, non si parlerà solo di Variante al Piano Regolatore Generale della città e della Convenzione Urbanistica, ma anche dei testi da votare nella varie commissioni ed in Aula Giulio Cesare. Sì, perché per Botta il progetto è fattibile.

Secondo quanto filtra dal Campidoglio, alla Raggi mancano una manciata di voti in Consiglio Comunale per avere la certezza che i documenti passino, e questi pochi voti punta ad archiviarli con il vertice del pomeriggio.

Chi parteciperà all'incontro

Alla riunione, oltre alla Raggi, dovrebbero prendere parte tutti i consiglieri di maggioranza (salvo chi è impossibilitato ad uscire di casa causa condizioni di saluti), i tecnici che hanno costituito il gruppo di lavoro che ha elaborato la due diligence: Il già citato Roberto Botta; Cinzia Esposito, direttore del Dipartimento Urbanistica; Carolina Cirillo, direttore del Dipartimento Mobilità; Gabriella Acerbi del segretariato generale e coordinatrice del Gruppo. Probabile anche la presenza degli assessore della Giunta M5S dal progetto, ovvero Luca Montuori, Linda Meleo e Pietro Calabrese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
m5sm5s romaraggistadio as romastadio romastadio roma raggistadio roma tor di vallestadio tor di valletor di valle






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.