A- A+
Roma
Stadio Roma, vincolo sull'ippodromo addio: il via libera è più vicino

Il Mibact dice “no”: respinta la richiesta di vincolo sull'ippodromo di Tor di Valle. Cade anche l'ultima ombra sul progetto Stadio dell'AS Roma: la strada per l'approvazione è sempre più in discesa.

 

È stata archiviata la richiesta di tutela del diritto d'autore formulata dagli eredi dell'architetto Julio Lafuente, che realizzò le tribune per il celebre ippodromo negli anni '60. Secondo la Direzione generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie del Mibact, il diritto, dopo il decesso dell'autore, non sussiste e pertanto il vincolo risulta “improcedibile”. L'archiviazione è arrivata a seguito della decadenza della precedente richiesta di vincolo archeologico sulla tribuna di Lafuente, i cui termini erano scaduti lo scorso 17 settembre. Aggirato l'ennesimo scoglio di un iter infinito, nella doppia seduta della Conferenza dei servizi, in programma il 4 e il 5 dicembre, si dovrebbe arrivare al via libera definitivo. Con tutti i pezzi del puzzle che, incastrandosi, sembrano indicare il tanto atteso lieto fine.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
conferenza dei serviziippodromolafuentemibactromastadio romator di vallevincolo






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.