A- A+
Roma
Statua Garibaldi, la Massoneria del Goi si offre di pagare il restauro

“Ci siamo offerti per restaurare la statua di Garibaldi che era Gran Maestro della Massoneria, ma il Comune non ci ha ancora risposto. Anche la statua di Giordano Bruno a Campo de’ fiori avrebbe bisogno di un restauro”

Stefano Bisi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta da Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Il GOI si è offerto per finanziare il restauro della statua di Garibaldi

“Noi –ha affermato Bisi-. abbiamo scritto una lettera al sindaco Raggi per dire che siamo disponibili a partecipare al restauro della statua di Garibaldi, che non solo è stato un massone ma anche Gran Maestro della massoneria italiana. Anche Emilio Gallori, che costruì la statua, era un massone. Non so quanto possa costare, non abbiamo fatto un progetto, abbiamo soltanto manifestato la disponibilità a partecipare al restauro. Per ora non abbiamo ricevuto risposta, ma c’è da rispettare i tempi delle decisioni dell’amministrazione romana. Preclusione nei nostri confronti? Fare un processo alle intenzioni mi sembra sbagliato, aspettiamo che ci diano una risposta. E lancio un appello: anche il monumento a Giordano Bruno a Campo de’ fiori avrebbe bisogno di un restauro, perché è un pezzo importante della storia d’Italia”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    garibaldistatua garibaldigianicolomassoneriagrand'oriente d'italiagoistefano bisi



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    ETICA E GIORNALISMO, AIUTI EUROPEI PER REGIONI E CULTURA
    Boschiero Cinzia
    "Fermate il decreto": anche PIN scrive al Presidente della Repubblica
    Super Green Pass, arriva il giorno della discriminazione sotto forma di legge
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.