A- A+
Roma
Stazione Termini bloccata da un black out: ritardi di almeno un'ora sui treni

Inizia nel peggiore dei modi il weekend di Pasqua per romani e turisti in arrivo nella Capitale. Tra le 10.50 e le 11.30 di venerdì, la Stazione di Roma Termini è stata colpita da un black out che ha provocato il collasso dei sistemi elettronici ferroviari.

 

Tutti i treni in partenza o di passaggio per Roma hanno subito ritardi e rallentamenti di almeno un'ora. Il sistema della stazione è andato in tilt per circa mezz'ora, bloccando e facendo saltare gli itinerari di entrata e di uscita dei treni da Termini. Un primo convoglio è stato bloccato per sicurezza all'altezza di stazione Tiburtina, creando un “tappo” per tutti i treni successivi.
Il sistema è stato riavviato e ora funziona regolarmente, ma i convogli di passaggio per Roma hanno maturato ritardi che si ripercuoteranno sul traffico ferroviario di tutta la giornata.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
black outcancellazioniritardiromasistema elettronicostazione terminitiburtinatilttraffico ferroviariotreni






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.