A- A+
Roma
Stazione Termini da paura, accerchiano e derubano un 50enne: caccia alla gang
controlli alla stazione Termini

Termini fa paura. Ancora criminalità e reati nell'area della stazione. La scorsa notte, in via Manin, i carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 29enne del Gambia, senza fissa dimora e con precedenti, per rapina aggravata in concorso ai danni di un 50enne romano.

La denuncia

La vittima ha denunciato che, la notte dello scorso primo dicembre mentre percorreva a piedi via Giovanni Giolitti all’altezza dell’incrocio con via Gioberti, è stato aggredito da quattro persone, a lui sconosciute, che, dopo averlo accerchiato e fatto cadere a terra, gli hanno rubato il cellulare ed il portafogli. Il 50enne, che per fortuna non ha riportato lesioni, ha chiesto aiuto al 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri che, acquisita la denuncia, hanno iniziato ad indagare.

La scena immortalata dalla telecamere

Grazie all’acquisizione e all’attenta analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, i carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini sono riusciti ad identificare il 29enne, identità confermata anche a seguito del riconoscimento fotografico da parte della vittima. L’indagato è stato rintracciato, la scorsa notte, e trovato con la stessa felpa indossata durante la rapina. D’intesa con la Procura di Roma, il 29enne è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo. Le indagini dei Carabinieri proseguono al fine di identificare anche i complici. 

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.