A- A+
Roma
Stella rossa sull'albero, Rampelli fa retromarcia: "L'Urss? Era una battuta"

Retromarcia di Fabio Rampelli sulla stella rossa usata come puntale per l'albero di piazza del Popolo a Roma. “C'è una sinistra somiglianza tra la stella di Roma e quella del Cremlino, ma la mia era una battuta. Ci sono dei 'rosiconi' che se la sono presa a male".

Fabio Rampelli torna così, a Rai Radio1 per Un Giorno da Pecora, su quella decorazione dell'albero di Natale di Palazzo Valentini che aveva attirato le sue rimostranze.   

Natale col veleno

"Io adoro il rosso e, a casa, ho gli addobbi di questo colore. Purtroppo - riprende il vicepresidente FdI della Camera - a sinistra c'è scarso senso dell'umorismo. Io volevo fare una battuta, evocando la similitudine con la stella rossa che campeggia sopra al Cremlino, tutto qui. E, al limite, avrei messo qualcosa che evocasse i colori della stella cometa”.    Per 'contrappasso', nel corso dell'intervista i conduttori, Lauro e Cucciari, hanno regalato a Rampelli una stella tricolore a Rampelli.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.