A- A+
Roma
Stop agli abusivi tra Colosseo e Fori Imperiali: 4 denunce, 27 multe e 3 daspo

Controlli a tappetto dei carabinieri contro i venditori abusivi per le vie del centro di Roma: 4 persone denunciate e 27 sanzionate.

Due militari in borghese si sono finti turisti e hanno bloccato due cittadini del Bangladesh di 20 e 37 anni mentre cercavano di vendere i loro prodotti alle persone in coda per visitare il Colosseo. Per i due è scattata la denuncia in stato di libertà, per molestie e disturbo a persone. 

Sono finiti nella rete dei controlli anche altri due cittadini del Bangladesh, di 32 e 36 anni che, durante gli accertamenti alla banca dati, sono risultati inadempienti ad un decreto di espulsione dal territorio nazionale, emesso il mese scorso. 

Ventisette venditori ambulanti, provenienti dal Pakistan, dal Senegal e dal Bangladesh, sono stati sorpresi invece dai carabinieri mentre vendevano oggetti vari che sono stati poi sequestrati. Per loro multe per un ammontare totale di 140mila euro.

I militari hanno infine proposto per il “Daspo Urbano” altri tre cittadini del Bangladesh sorpresi a stazionare alla fermata della metropolitana Colosseo, limitando il libero accesso ai passeggeri in transito.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusivicarabiniericentro di romacolosseodaspodenuncefori imperialimulteromasanzionivenditori abusivi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.