A- A+
Roma
Strage di studentesse. 13 alberi a villa Borghese

Il 22 aprile a Villa Borghese, nell’ambito del “Villaggio per la Terra”, una cerimonia ricorderà le tredici studentesse Erasmus scomparse nel recente incidente stradale in Spagna: verranno piantati tredici alberi nel Parco di Villa Borghese. Alle 10:45 al Galoppatoio di Villa Borghese, breve saluto istituzionale poi la cerimonia a cui sono stati invitati, tra gli altri, i rettori delle Università di appartenenza delle sette studentesse italiane, oltre agli ambasciatori di Germania, Romania, Uzbekistan, Francia e  Austria, i Paesi di provenienza delle altre ragazze decedute nell’incidente.

"In questa giornata dedicata all’educazione ambientale e al futuro del pianeta - commenta Il Direttore dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, Flaminio Galli - la cerimonia simbolica testimonia la forte partecipazione di tutti noi alla tragica scomparsa di queste ragazze e al tempo stesso rappresenta i valori positivi di Erasmus+, un Programma che da trent’anni contribuisce alla crescita delle nuove generazioni di cittadini europei".

Alle 15:00 alcuni studenti della “Generazione Erasmus+” raccontano le migliori esperienze green e i progetti ambientali selezionati dall’Indire e finanziati dal programma Erasmus+. Più tardi, l’Erasmus Party for Earth, un festival di musica rock con giovani band. Alle 20:00 circa è prevista la diretta streaming con New York, dove il Premier Matteo Renzi e il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti partecipano alla ratifica dell’Accordo sul Clima di Parigi da parte del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon. Alle 21:00 la giornata si conclude con il grande Concerto per la Terra di Rocco Hunt trasmesso in diretta da Radio 2. Il programma completo è consultabile sul sito www.villaggioperlaterra.it.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
erasmusvilla borghese






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.