A- A+
Roma
Strage Nizza: buddisti, islamici e cristiani uniti contro il fondamentalismo

A pochi giorni dall'incontro di dialogo religioso in Campidoglio alla presenza di Papa Francesco e dal ripetersi di gravi atti di terrorismo fondamentalista a Nizza in Francia, un momento di incontro tra rappresentanti di buddhismo, islamismo e cristianesimo è stato organizzato sabato 31 ottobre a Fara in Sabina.

A promuoverlo, questa volta, saranno i Buddhisti del Tempio Zen Italia Gorinkai guidati dal maestro Gianfranco Gentetsu Tiberti, allievo diretto del Roshi Hozumi Gensho, 83° Patriarca del Buddhismo Zen Rinzai, protagonista del dialogo interreligioso promosso dalla Comunità di Sant'Egidio.

Attraverso l'Associazione di Promozione Sociale "Go Rin Kai" affiliata ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), il maestro Tiberti ha promosso l'evento "Oriente-Occidente: Orizzonti di luce", secondo incontro di dialogo culturale e religioso a cui parteciperanno il Mario Polia docente di antropologia alla Pontificia Università gregoriana di Roma e l'Imam Yahya S. Y. Pallavicini della Moschea al-Wahid di Milano.

Sono stati invitati anche i rappresentanti della Comunità di Sant'Egidio, il Vescovo di Rieti Monsignor Domenico Pompili e altri docenti universitari, mentre porteranno il loro saluto il Sindaco di Fara in Sabina Roberta Cuneo e il vice-presidente di ASI Emilio Minunzio.

Commenti
    Tags:
    strage nizzaattentato nizzabuddhismoislamcristianesimofondamentalismofondamentalismo islamicofara in sabina







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.