A- A+
Roma
Striscia la notizia diventa mamma: al Bioparco è nato il tapiro Staffello

"Si chiama Staffello il piccolo di tapiro sudamericano (Tapirus terrestris), nato il 12 ottobre al Bioparco di Roma. Il nome, come è immaginabile, è stato scelto in onore di Striscia la Notizia ed in particolare dell'inviato Valerio Staffelli.


“Siamo tutti molto contenti di questa nascita” dichiara il presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa. “Il cucciolo di tapiro pesa già 4/5kg ed è il risultato di un gran lavoro di squadra svolto dallo staff zoologico e veterinario della struttura. La nascita, è avvenuta nell’ambito del programma europeo di riproduzione in cattività per le specie minacciate di estinzione (EEP) a cui il Bioparco partecipa. Il tapiro sudamericano – conclude Coccìa - è una delle quattro specie di tapiro esistenti al mondo”.

"Il Bioparco è infatti, membro dell’EAZA – Unione Europea Zoo e Acquari – e collabora a livello internazionale con molte istituzioni impegnate nella conservazione delle specie a rischio di estinzione attraverso la partecipazione a progetti che si basano sull’interscambio di animali fra uno Zoo e l’altro che deve avvenire secondo precisi standard, soprattutto dal punto di vista genetico. Il nuovo nato - prosegue la nota - condivide il recinto del Sud America con il papà Josè, di 11 anni, nato al Bioparco nel maggio del 2005, con la mamma Elisabeth, nata nel 2010 presso lo Zoo di Paignton, in Inghilterra, e con il suo fratellone John nato al Bioparco ad agosto dello scorso anno"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bioparcocattivitàestinzionenascitariproduzionespeciestaffellostriscia la notiziasud americatapirovalerio staffelli






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.