A- A+
Roma
Stuprò turista australiana dopo averla picchiata: condannato a 12 anni e mezzo

Dovrà scontare 12 anni e mezzo di carcere l'uomo di origini romene che nella notte tra il 2 e il 3 ottobre del 2016 stuprò una turista australiana conosciuta poche ore prima vicino alla stazione Termini.

 

I giudici della quinta sezione penale del tribunale di Roma hanno scelto di infliggere a Eduard Oprea ben 2 anni in più rispetto a quanto chiesto dal pm. Interdetto in perpetuo dai pubblici uffici, Oprea è stato inoltre condannato a risarcire i danni alla parte offesa in sede civile e a versare nel frattempo 50mila euro a titolo di provvisionale. A pena espiata il rumeno verrà allontanato dal territorio italiano in quanto “persona pericolosa socialmente”.

Nell'ottobre del 2016 l'uomo aveva stordito la sua vittima con un pugno in faccia, per poi stuprarla e derubarla di soldi e gioielli a Colle Oppio. Per convincerla a fidarsi di lui,  Oprea l'aveva intrattenuta per ore in un bar, offrendole da bere e premeditando l'attacco.

Tags:
stuproturistaaustralianaromenocondannacarcerestazione terminicolle oppioaggresione







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.