A- A+
Roma
Sugli impianti sportivi il Cogisco sfida Tronca

Il Cogisco, il coordinamento dei gestori e concessionari degli impianti sportivi comunali, ha organizzato per il 16 gennaio un incontro pubblico sul tema del nuovo regolamento degli impianti sportivi comunali per il quale il  commissario Tronca ha preannunciato una rivoluzione.
Questo il testo del comunicato: "Abbiamo appreso con molta preoccupazione dell'intenzione del Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca di approvare un nuovo regolamento per la concessione e la gestione degli impianti sportivi. A questo scopo è stato chiesto agli Uffici capitolini coinvolti di formulare ulteriori osservazioni rispetto alla proposta approvata dalla Giunta nello scorso luglio.  Vogliamo augurarci che tale notizia sia priva di fondamento e saremmo ben contenti di essere smentiti ma riteniamo necessario evidenziare che la proposta dell'Assessore Paolo Masini approvata dalla Giunta non è mai stata posta all'ordine del giorno dell'Assemblea Capitolina e che l'Assessore Giovanna Marinelli, succeduta a Masini, aveva più volte ed anche nel corso dell'incontro con il COGISCO, espresso la volontà di modificarlo e che solo otto Municipi hanno espresso il loro parere (due dei quali negativo).  Infine, circostanza di cui non si può non tener conto, la Commissione Sport all'unanimità ha approvato un parere negativo motivando tale scelta con argomenti di metodo e di contenuto.
Il COGISCO ha più volte espresso una posizione molto critica difendendo il ruolo dello sport pubblico nella nostra città e l’importanza del lavoro e dell’impegno dei concessionari che non meritano certo l'atteggiamento punitivo cui sembra essere ispirata la proposta a suo tempo presentata.  Un tema così delicato e con le ricadute così ampie sulla vita di tante persone e di tanti lavoratori deve essere approfondito attraverso un confronto pubblico che non sembra rientrare tra i poteri e i compiti del Commissario Straordinario".

Tags:
concessioni comunalisportimpianti sportivicogiscotronca







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.