A- A+
Roma
Super golf a Roma, salta pure la Ryder Cup. L'allarme di Fratelli d'Italia

Il super golf farà tappa a Roma nel 2022 con la Ryder Cup, la competizione più importante di questo sport che vede gareggiare contro la squadra dei più forti golfisti d'Europa e quelli americani. L'allarme lanciato da Fratelli d'Italia.

 

“A 3 anni dalla inizio della Ryder Cup ci ritroviamo ancora a discutere sugli studi di fattibilità". Così il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Giancarlo Righini, e la consigliera metropolitana FdI, Micol Grasselli, denunciano l'immobilismo delle istituzioni nell'organizzazione della più prestigiosa competizione internazionale di golf.

"Si continua a brancolare nel buio - dichiarano Righini e Grasselli -, e nell'odierna audizione della Commissione Trasporti abbiamo sollevato le numerose carenze a livello di viabilità e trasporti. Riteniamo gravissime le responsabilità dei governi nazionali che si sono succeduti e ancor più dell'Amministrazione Raggi, per quanto riguarda Roma Capitale e la Città Metropolitana, come pure quelle dell'Amministrazione Zingaretti. In tutti questi anni, di totale immobilismo, non si è neppure riusciti a quantificare le risorse necessarie agli adeguamenti infrastrutturali”.

“Siamo in alto mare e troviamo del tutto singolare - concludono i due - che il Comitato Promotore non dica nulla, visto che dall'assegnazione dell'evento, avvenuta nel 2015, sono passati quasi 4 anni, volati via senza che sia stato fatto nulla di concreto per ospitare al meglio una competizione sportiva di tale prestigio, seconda solo alla coppa del mondo di calcio. Quella che si rischia è una colossale brutta figura che danneggerebbe ancor più la già compromessa immagine di Roma nel mondo".

Commenti
    Tags:
    golfgolf romaryder cupallarmesaltafratelli d'italia




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, assembramento annunciato. Apre il Maximo, Primark da paura: folla e code

    Roma, assembramento annunciato. Apre il Maximo, Primark da paura: folla e code

    i più visti
    i blog di affari
    Bussola Italia: bene cabina di regia per Recovery Fund, ma governance chiara
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Se la Miss bussa alla porta? Tenetevi pronti ad un nuovo format
    Rudy Cifarelli
    Covid, il distanziamento senza fine non può essere la nuova normalità
    Di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.