Roma
Supporto artificiale h24: ecco TalkForce, la tecnologia made in Italy



Arriva l'innovativa startup dedicata ai clienti, sempre disponibile e a prova di errore
Un nuovo software di assistenza, un commesso perfetto sempre capace di comprendere le esigenze del cliente: la startup del futuro parla italiano e si chiama TalkForce, un sistema informatico inventato dai ragazzi di All Industries.
Il progetto è stato ideato da cinque studenti della Sapienza di Roma e sarà presentato a Parigi, in occasione della finalissima dell'International Hackathon BNPP. Una competizione internazionale che vede confrontarsi le 18 migliori startup fintech a livello mondiale.
TalkForce è un sistema di intelligenza artificiale capace di capire le richieste di un cliente in modo veloce e senza errori, utilizzando una comunicazione chatbot (conversazioni tra robot ed esseri umani). Il software non richiede l'istallazione di altre applicazioni, integrandosi con altre chat già esistenti come Messenger, Facebook, Twitter, Telegram, Skype e così via.
TalkForce ha già debuttato con successo in Italia, dando assistenza artificiale a clienti reali di un Euronics di Gioia Tauro. Il software può già vantare una serie di di vittorie e di riconoscimenti importanti, come il primo posto all’hackathon PosteHack, la maratona tecnologica organizzata da Poste Italiane, e la vittoria dell’International Hackathon 2016.
I ragazzi di All Industries si preparano così ad affrontare una nuova sfida tecnologica in terra francese, nella speranza di stupire con il proprio “commesso perfetto” anche gli esperti d'oltralpe.