A- A+
Roma
Tamponi rapidi in farmacia, gazebo come camion bar: dovranno pagare la Tosap

Tamponi rapidi in farmacia, per il Comune di Roma i gazebo dove si svolgono i test sono come i camion bar: le attività dovranno pagare la tassa per l'occupazione del suolo pubblico per le strutture.

"La decisione del Comune di Roma di fare pagare l'occupazione di suolo pubblico alle farmacie che allestiscono gazebo per i test rapidi antigenici è incomprensibile – scrive in una nota il segretario regionale del Lazio di Articolo Uno, Riccardo Agostini –. Sembra che a pagare la tassa siano anche le stesse farmacie comunali: società del comune che pagano il comune, assurdo. Un'ottusità burocratica se pensiamo che molte farmacie, per garantire il distanziamento sociale e la salute di tutti i cittadini, predispongono una piccola struttura all'esterno, garantendo un percorso separato dove si effettuano i tamponi. Servirebbero procedure snelle, autorizzazioni rapide e a costo zero per chi mette a disposizione questo servizio essenziale per non intasare drive-in e strutture sanitarie”.

“Ci sono società private – continua Agostini – che offrono gazebo a costo zero, infermieri e medici che mettono a disposizione professionalità e tempo per identificare casi sospetti di Coronavirus e il Comune di Roma chiede soldi alle farmacie per posizionare un luogo essenziale alla salute dei suoi cittadini? In Campidoglio sanno che lì dentro si offrono cure e prevenzione e non panini e birre?”.

Commenti
    Tags:
    tamponi farmaciatamponi rapidi farmaciagazebo farmaciefarmacie romatamponi farmacie romatosaptassa occupazione suolo pubblicoriccardo agostiniarticolo uno







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.