A- A+
Roma
Taxi, MyTaxi sconfitta al Tar. La 3570 non ha mai violato la concorrenza

“Il Tar Lazio, dopo averne sospeso l’esecutività in via cautelare, ha annullato anche nel merito la Delibera con cui l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato aveva accolto, dopo due anni di Istruttoria, la denuncia di MyTaxi nei confronti della Radiotaxi 3570 Soc. Coop., per violazione della concorrenza".

Finisce, così, sconfitta su tutta la linea la pretesa di MyTaxi, avallata ed imposta al 3570 dall’Antitrust, di eliminare dagli Statuti delle Cooperative Radiotaxi le clausole di esclusiva. "Si tratta di una vittoria non solo nostra, ma di tutta la Categoria dei tassisti, che con il loro lavoro hanno consentito la crescita e l’attuale livello operativo della Cooperativa più grande d’Europa che per prima ha offerto ai propri utenti, oltre al tradizionale servizio di centrale radiotaxi, anche quello offerto con l’App “It Taxi”. Ricordiamo all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato l’amplissima diffusione data all’apertura del procedimento su tutti i principali quotidiani e telegiornali ed avviata con un’ispezione presso la sede della Cooperativa, effettuata da Funzionari dell’Autorità con il supporto della Guardia di Finanza", ha spiegato la 3570.

“Il danno reputazionale ed economico subito dalla Cooperativa è stato enorme, sia in termini di immagine, che in termini di disorientamento tra i soci e gli utenti – spiega il presidente di 3570, Loreno Bittarelli - ora che giustizia è fatta e il TAR ha completamente demolito sotto tutti i profili la Delibera dell’Antitrust e la pretesa di MyTaxi, invitiamo anche e soprattutto Governo e Parlamento a prendere atto della reale portata, valore e credibilità delle posizioni reiteratamente al riguardo esposte dall’Autorità e da MyTaxi, anche nelle sedi istituzionali. Come Presidente del Radiotaxi 3570 ho già convocato il CdA della Cooperativa per verificare come procedere in ordine a quanto verificatosi: considerato il contenuto della Sentenza, che contesta all’Antitrust in ordine agli aspetti posti a fondamento e presupposto della Delibera annullata”.

Commenti
    Tags:
    taximytaxigarante concorrenzatar lazioloreno bittarellicoop 35703570


    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus, Nerola ex zona rossa presenta il bracciale per il distanziamento

    Coronavirus, Nerola ex zona rossa presenta il bracciale per il distanziamento

    i più visti
    i blog di affari
    Il concorso degli ascendenti nel mantenimento dei figli minori o maggiorenni non economicamente autosufficienti
    Di Andrea Gazzotti*
    Coronavirus, profezie sciamaniche sul ritorno dell'Italia alla fase 1
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Fase 2, voglio andare al mare. Vacanze (semi-serie) negli Stati Uniti d'Italia
    di Maurizio De Caro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.