A- A+
Roma
Telecom, numeri telefonici roulette. Falcognana: chiami tizio, risponde caio

Falcognana, dopo l'isolamento per il cantiere del ponte ferroviario arriva anche la follia telefonica: chiami tizio e risponde caio, perché la Telecom ha invertito i numeri di telefono. Una specie di roulette russa in cui non si sa mai chi c'è dall'altra perte del cavo.

Nella landa desolata sulla via Ardeatina, punita con un'estate per un cantiere infinito ferroviario, non è bastato l'isolamento reale dal resto della città: da venerdì – raccontano i residenti - i telefoni della zona sono impazziti e l'adsl è morta. E questo per colpa del cantiere e della Telecom che per intervenire sulle linee telefoniche ha scambiato una serie di numerazioni. Così chi chiama il tabaccaio di zona si sente rispondere da un l'altra persona e via via nella follia telefonica generata dal disservizio.

E la Telecom? Ha costretto i cittadini a chiamare il numero per segnalare i guasti e ad aprire un ticket per ciascuna linea invertita, sino a ricostruire la mappa delle numerazioni della zona.

TELECOM ITALIA ripristina il servizio

Alle 15 di oggi, mercoeldì 5 settembre, Telecomitalia ha comunicato ufficialmente di aver risolto il disservizio e di aver ripristinato i regolari servizi di fonia e dati.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    telecomfalcognanaardeatinacantiere ardeatinaferrovieadsl



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Parte dal Webinar la difesa dei contribuenti
    SERVONO EUROPROGETTISTI, BANDI NEL DIGITALE E PER PROGETTI ECOSOSTENIBILI
    Boschiero Cinzia
    Green Pass, le manifestazioni pacifiche possono far cedere il regime sanitario
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.