A- A+
Roma
Tennis, Piazza del Popolo diventa un campo da tennis. Codacons: “Vergognoso”

Per la prima volta gli Internazionali di Tennis scenderanno in strada: in Piazza del Popolo le pre-qualificazioni. Ma Codacons non ci sta: “È aberrante”.

 

A un giorno dall'annuncio della grande novità targata giunta Raggi, arriva l'urlo di Codacons: “L'idea di trasformare Piazza del Popolo in un campo da tennis è talmente aberrante e fuori da ogni logica che se il Comune permetterà questo scempio sarà denunciato alle autorità competenti per danno al patrimonio artistico e culturale della Capitale”, scrive Carlo Rienzi.

Ma il Comune le idee in merito ce le ha già chiare. L'annuncio della trasformazione di Piazza del Popolo in campo da tennis, infatti, è stata data dal presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, durante la presentazione del torneo, in presenza della sindaca.

“Stiamo parlando di una piazza storica che rientra nel patrimonio culturale e artistico di Roma e dell'Italia intera, e che non può in nessun caso prostituirsi a fini commerciali o sportivi trasformandosi in un campo da gioco. Se ciò dovesse accadere, si concretizzerebbe un danno per la città e per migliaia di turisti privati per giorni di un luogo simbolo della bellezza romana, e una forma di deturpazione di un bene storico tutelato dalle norme vigenti", continua Codacons.

Nel caso il progetto andasse in porto, infatti, i match in programma coprirebbero tutto l'arco della giornata: dalle 11 del mattino fino a sera.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
angelo binaghicampidogliocarlo rienzicodaconsinternazionalim5spiazza del popolotennisvirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.