A- A+
Roma
Tenta la truffa del finto nipote ma la vittima lo scopre e lo fa arrestare

Un 22enne di Napoli ha tentato di truffare un'anziana di 83 anni adottando la tecnica del falso nipote. Per sua sfortuna, la vittima aveva partecipato ad uno degli incontri di sensibilizzazione sulle truffe agli anziani tenuti dai Carabinieri e si è insospettita avvertendo i militari, che sono intervenuti arrestato il truffatore.

Il copione è sempre lo stesso: due persone hanno contattato l'83enne fingendosi uno il nipote e l'altro il direttore di un ufficio postale. Il nipote le ha detto di aver contratto un debito di 4mila euro con le Poste chiedendole di aiutarlo a saldarlo, per evitare guai giudiziari. I due hanno informato l'anziana che un addetto si sarebbe recato sotto casa dell'anziana per prendere il denaro. La donna si è insospettita e, memore delle raccomandazioni, ha avvertito i Carabinieri di Centocelle che sono subito intervenuti.

Quando il 22enne di Napoli si è presentato sotto casa dell'anziana per riscuotere i 4mila euro, i Carabinieri lo hanno fermato e identificato. Il giovane ha tentato la fuga, ma è stato arrestato e il suo arresto è stato convalidato. Il giovane dovrà rispondere di truffa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestarefintonipotescopretentatruffavittima






Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori

Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.