A- A+
Roma
Terme di Caracalla da record: l'opera strega il pubblico. Arriva l'Abbagnato

Incasso e biglietti da record per la stagione estiva del Teatro dell'Opera alle Terme di Caracalla. Dopo l'ultima replica del Nabucco, si fanno i conti e il risultato fa gioire i manager.

 

Per la prima volta, da sempre, gli incassi della stagione hanno superato i quattro milioni di euro: sono ammontati infatti a 4.126.000 euro, mentre nel 2016 erano pari a 3.344.000 euro, con un aumento di 782.000 euro pari al 23,4%. Gli spettatori aumentano ancora di più: 77.610 biglietti nel 2017 contro i 61.849 biglietti del 2016, con un incremento di ben 15.761 spettatori pari al 25,5%.

Il sovrintendente del Teatro dell’Opera, Carlo Fuortes commenta: “Con questi lusinghieri risultati la stagione di Caracalla rafforza la sua centralità nell'offerta di spettacolo estivo a Roma e nel nostro Paese. In Italia è la rassegna estiva di maggior successo per spettatori e incassi, dopo l’Arena di Verona”.
E aggiunge: “A questo proposito va anche notato che la nostra stagione alle Terme di Caracalla si trova a competere, e spesso a primeggiare, con i grandi eventi rock e pop dei molti festival estivi. Segno evidente di come l’opera lirica riesca a essere un genere artistico di grandissima attualità, vicino anche al pubblico più giovane, che ne apprezza la molteplicità di linguaggi musicali, drammatici e visivi. Uno spettacolo, dunque, che appartiene alla grande tradizione italiana, ed è per questo molto popolare, ma capace anche di aprirsi all'oggi e al futuro”.

"L’attività del Teatro dell'Opera di Roma riprenderà a settembre, con un mese interamente dedicato al balletto. Due gli spettacoli in programma: una Soirée Roland Petit (dall’8 al 14) con la partecipazione di Eleonora Abbagnato, e Giselle, coreografata da Patricia Ruanne (dal 20 al 24). Entrambi i titoli saranno interpretati dai primi ballerini, solisti e corpo di ballo del Teatro.

La prima opera, come già annunciato, andrà in scena in ottobre: si tratterà di Fra Diavolo di Daniel-François Auber, diretta da Rory Macdonald e con la regia di Giorgio Barberio Corsetti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ballettocarlo fuorteseleonora abbagnatooperateatro opera di romaterme caracalla






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.