A- A+
Roma
Termovalorizzatore Roma, Rocca: “Trattiamo”, Rampelli: ”No a Santa Palomba”

Fratelli d'Italia su tutto tranne che sul termovalorizzatore, dove si scontrano due correnti di pensiero: il neo presidente del Lazio, Francesco Rocca, “pronto a trattare col sindaco per capire” e poi decidere, mentre il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, di localizzare l'impianto a Santa Palomba, periferia estrema di Roma Sud, non ne vuol sentir parlare.

E da buoni Fratelli i due si preparano a diventare “fratelli serpenti”, perché Rampelli, non pago di aver insistito per tutta la campagna elettorale sul No a Santa Palomba, nel terreno già opzionato da Ama, in piena presentazione del “fratello Rocca” al suo insediamento in Regione Lazio, a margine dell'incontro con i giornalisti, riprende col tormentone: “’Rendere virtuosa la differenziata significa avere un residuo che, se fossimo bravissimi, potrebbe arrivare al 20% circa e che va trattato anche con la combustioni. Ma non nella zona dove è stato localizzato da Gualtieri. Santa Palomba dista pochi km dal santuario del Divino Amore ed è servita da una strada, la via Ardeatina, vincolata dalla sovrintendenza, la quale impedì, durante il Giubileo del 2000, il suo ampliamento".

Rocca a colloquio col sindaco Gualtieri

Prima “Fratello Rocca” aveva quasi accettato il discorso a “conduzione familiare” spiegando che ci sono “alcune riserve e voglio perciò incontrare il sindaco per chiedere come risolvere il problema della viabilità. E' un tema così importante che occorre un confronto istituzionale col sindaco di Roma”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romafabio rampellifrancesco roccasanta palombatermovalorizzatore






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.