A- A+
Roma
Terra dei Fuochi, il Papa a pranzo con i bimbi malati di cancro e i detenuti

Papa Francesco a tavola con i bimbi malati di cancro della Terra dei Fuochi e i detenuti del centro Isola Solidale alle porte di Roma che accoglie detenuti.

 

Giornata speciale per i bambini dell'Associazione "Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi" (Casalnuovo di Napoli – NA). Dopo l'Udienza generale di Papa Francesco, il pranzo e la festa preparati dai dei detenuti dell'Isola Solidale.

Una struttura che da 50 anni offre a chi ne ha il permesso mentre sconta la pena (arresti domiciliari o licenze premio) di trascorrere del tempo all'aria aperta lavorando la terra e curando gli animali. In questa occasione ci saranno ospiti speciali: un centinaio di persone tra piccoli pazienti oncologici, genitori e accompagnatori, nell'ambito una "missione scaccia tristezza".


I detenuti hanno aperto quella che per loro è una "casa", come spiega il direttore Sergio Piredda, e hanno cucinato un pranzo delicato e speciale con attenzione ai minimi particolari. "E' bello sapere di poter fare qualcosa per gli altri" racconta uno dei detenuti che lavora in cucina e che, nonostante il fine pena già in vigore, ha deciso di rimanere nella struttura pur di servire e rendere più bella la giornata a questi bambini, lontani dalle paure e dai problemi di ogni giorno.

Un team di Vatican News, il nuovo portale informativo del Vaticano, è entrato all'Isola Solidale la struttura sull'Ardeatina che accoglie detenuti per raccontare la mission del centro e catturare volti e immagini durante i preparativi.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambini malaticancrodetenutiisola solidalepapapranzoromaterra dei fuochi






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.