A- A+
Roma
Terremoto a Roma: metà città giù dal letto all'alba. Paura ma niente danni

Dopo il Coronavirus, pure il terremoto che ha tirato giù dal letto alle 5,03 del mattino la zona nord-est di Roma, mentre il resto della città non l'ha minimamente sentito. Un boato, poi una scossa e poi un temporale. Epicentro nel Comune di Fonte Nuova, magnitudo 3,03.

Secondo l'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, l'epicentro della scossa animala si è verificato in una zona adibita a pascolo sulla via Cesarina, in prossimità dell'uscita del Grande Raccordo Anulare della via Nomentana. Prima del terremoto nella zona stava piovendo e i residenti dell'VII e IX Municipio tra Talenti, Montesacro, Bufalotta e Casal Monastero sono stat svegliati prima da un forte boato e poi dalla scossa che è durata pochi secondi.

Per il direttore dell'osservatorio terremoti Ingv, Salvatore Stramondo, “Il sisma è stato avvertito nell'area Nord a Monterotondo a Nord, quindi a Velletri e Genzano nell'area più a Sud. Bisogna spostarci verso Nord, nell'area di Palombara Sabina, e tornare indietro al 1901, per trovare, nella serie storica, un sisma importante e pari 5.2 magnitudo rispetto all'epicentro del terremoto di magnitudo 3.3. alle 5.03 nell'area di Fonte Nuova. Il sisma avvertito oggi si è sviluppato “in una zona poco nota per sismicità” perché «nella serie storica conosciuta, il terremoto più importante» in questa area del Paese è quello accaduto di inizio secolo scorso a Palombara Sabina”.

Ai Vigili del Fuoco sono giunte centinaia di chiamate ma non si segnalano danni.

Loading...
Commenti
    Tags:
    terremototerremoto romafonte nuovaterremoto fonte nuovascossa fonte nuovamangitudo terremoto roma




    Loading...






    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Rifiuti Roma: alleanza tra Ama e Acea, Cremonesi spiazza Zingaretti e l'M5S

    Rifiuti Roma: alleanza tra Ama e Acea, Cremonesi spiazza Zingaretti e l'M5S

    i più visti
    i blog di affari
    Caldeggiamo un triplo regalo di compleanno alla memoria di Enzo Tortora
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Scuola,presenza di infermieri e comitato scientifico in ogni città.La proposta
    L'opinione di Tiziana Rocca
    All’allenatore di calcio serve il portavoce
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.