A- A+
Roma
Terremoto in provincia di Frosinone: trema la terra nella Valle di Comino
Il luogo dove si è verificato il sisma

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata in provincia di Frosinone. La zona colpita è la Valle di Comino.

La scossa si è verificata alle ore 12,27 a una profondità di 7 km. L'epicentro si trova nei pressi del paese di Posta Fibreno. La scossa è stata nettamente avvertita a Posta Fibreno, Campoli Appennino. Paura tra gli abitanti: molte sono state le chiamate ai Vigili del Fuoco. Tuttavia non si segnalano danni. Poco dopo, intorno alle 13,29, una nuova scossa ha fatto tremare la terra. Stavolta la magnitudo è stata di 2.2.

L'area colpita è la stessa che venne funestata dal terremoto del 7 maggio 1984. In quell'occasione la scossa era stata ben più forte, raggiungendo la magnitudo 5.9. Quel terremoto provocò danni gravi in circa 70 comuni tra Lazio, Abruzzo e Molise, incluso Posta Fibreno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
frosinoneprovinciaterremotovalle di comino






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.