A- A+
Roma
Terremoto: le seconde case potranno essere ricostruite. Pirozzi esulta

Terremoto: i proprietari delle seconde case colpite dal sisma potranno installare un’abitazione temporanea ed amovibile su loro terreni. La Regione Lazio è la prima ad approvare questa norma: Sergio Pirozzi esprime soddisfazione per il traguardo raggiunto.

 

“Oggi, il consiglio regionale del Lazio ha approvato l’emendamento che garantisce, grazie a una norma transitoria, la possibilità di estendere ai proprietari di seconde case nei comuni dell’area del sisma maggiormente colpiti dalla distruzione, l’autorizzazione provvisoria necessaria per realizzare un’abitazione non strutturata, a condizione che venga rimossa al termine della ricostruzione della propria casa in muratura - dichiarato in una nota l’ex sindaco di Amatrice - Un risultato straordinario, per il quale ringrazio i colleghi delle altre forze politiche che hanno prima sottoscritto l’emendamento che ho presentato e che lo hanno poi approvato in aula, offrendo così, grazie a una norma mai adottata in nessun’altra regione, una possibilità di mantenere il legame con il territorio e di sostenere un’economia che in gran parte era basata proprio sul popolo delle seconde case.”

“Da lunedì - conclude il consigliere regionale - riprenderemo in Commissione ricostruzione la discussione sull’intero articolato della proposta di legge riguardante gli interventi a favore dei comuni del Lazio colpiti dal sisma del 2016”.

Commenti
    Tags:
    terremotosergio pirozzisismaamatriceregione laziolazionormaemendamentoseconde case







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.