A- A+
Roma
Terremoto, regali ai bambini di Norcia dal Lions Club Roma Parco di Veio

Regali ai bambini delle scuole elementari di Norcia dal Lions Club Roma Parco di Veio - Flaminia Gens.

L’obiettivo era quello di regalare un sorriso ai rappresentanti più piccoli della cittadina  di  Norcia che, al pari di Amatrice e tanti altri paesi del Lazio, Umbria e  Marche, è stata, e continua ad essere, ostaggio di una tragedia che non solo ha distrutto case, chiese, attività commerciali, patrimoni artistici, ma, soprattutto, ha stravolto per sempre la storia e la vita di tantissime persone.

Dei ragazzi che il Lions Club Roma Parco di Veio – Flaminia Gens si è voluto occupare  per cercare di restituire loro, almeno nella ricorrenza del Santo Natale, un sorriso oltre ad una testimonianza di solidarietà in un momento  nel quale il mondo vive momenti di gioia collettiva; è anche un modo per  contribuire a restituire loro una parte di quei sogni che sono il patrimonio vero della giovinezza.

Era questo l’obiettivo che ci si era prefissi e che ha coinvolto ben 187 alunni appartenenti a tutte le classi della scuole elementari di Norcia: agli scolari dalla terza alla quinta elementare il dono consisteva in un gioco, un libro e dei dolci assortiti; per quelli della prima e della seconda elementare giocattoli e dolciumi.

Libri e  giocattoli sono stati raccolti grazie al contributo generosamente offerto da tutti in quanto, in parte donati da alcuni esercenti commerciali (EmmePiù, Tiberinus), in parte acquistati dai soci, in parte regalati da persone che sono state a tal fine coinvolte; tutto ciò ha comportato un impegno organizzativo notevole sia nella fase preparatoria, sia nel confezionamento, sia nel trasporto a destinazione di beni che rispetto ad un impegno economico nell’ordine di circa 4mila euro, hanno avuto per gli organizzatori un ritorno incommensurabile per il sorriso di tanti bambini consapevoli di una vicinanza che non si attenua per il trascorrere del tempo ma che rimane viva e solidale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambinidoni natalelions clubnatalenorcioparco di veioscuoleterremoto






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.